Politica della Responsabilità Sociale

CERTIFICAZIONE SA 8000

 Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo

CODICE ETICO

MAK COSTRUZIONI S.R.L. è una società, con sede a Lavis (TN), che si occupa della costruzione, manutenzione e ristrutturazione di infrastrutture ed edifici.
La società intende trasformare in un vantaggio competitivo la conoscenza e l’apprezzamento dei valori etici ai quali si rapporta.
La Società ha quindi deciso l’adozione del presente Codice Etico e di condotta (di seguito “Codice Etico” o anche “Codice”), che si propone di confermare e fissare in un documento i principi di correttezza, lealtà, integrità e trasparenza dei comportamenti, del modo di operare e della conduzione dei rapporti sia al proprio interno che nei confronti dei soggetti terzi.
“Destinatari” del Codice Etico sono coloro che operano per le Società: i dipendenti, gli amministratori, gli organi di controllo nonché i collaboratori interni ed esterni che contribuiscono al conseguimento degli obiettivi della Società nell’ambito della sua direzione e vigilanza.
Tali soggetti sono tenuti, pertanto, a conoscere il contenuto del Codice Etico ed a contribuire alla sua attuazione ed alla diffusione dei principi in esso sviluppati.
Le regole contenute nel Codice Etico integrano il comportamento che i Destinatari sono tenuti ad osservare in virtù delle leggi, civili e penali, ed ei regolamenti vigenti, e degli obblighi previsti dalla contrattazione collettiva.
I Destinatari del Codice Etico, che ne violino le regole, ledono il rapporto di fiducia con l’Azienda, cagionandole un danno, e saranno soggetti alle sanzioni previste.
L’applicazione del Codice Etico è demandata all’Amministratore Unico, che si avvale delle strutture aziendali e, per il controllo, dell’Organismo di Vigilanza istituito ai sensi del D.Lgs. 231/2001 (di seguito “Organismo di Vigilanza”).
La società, inoltre, nel corso del tempo, si è dotata di un Sistema di Gestione della Qualità quale guida operativa e di gestione dei processi, certificato ai sensi delle norme UNI EN ISO 9001:2015, di un Sistema di Gestione Ambientale certificato ai sensi delle norme UNI EN ISO 14001:2015, di un Sistema di Gestione della Sicurezza sul Lavoro conforme alle norme BS OHSAS 18001:2007. LA società ha inoltre ottenuto la certificazione SOA.